Quest’anno i campionati italiani esordienti vengono dominati dalle donne della nostra società che si è qualificata al primo posto a squadre.
Dalla trasferta campana del weekend le atlete Martina Bomben, che nella categoria 48kg si è classificata prima sollevando ben 55kg di strappo e 72 di slancio, Cucciniello Alessia, bravissima a vincere la medaglia di bronzo di strappo nella categoria fino a 58kg a soli due chili dall’oro, ed infine Eleonora Manfredi medaglia d’oro nella categoria oltre i 69kg, si portano a casa anche due nuovi record regionali .
Medaglia d’oro anche per Lisa Lotti che domina la categoria fino a 69kg sollevando 58 kg di strappo e 70kg di slancio.
Nella giornata di sabato i ragazzi portano a casa una medaglia d’argento grazie a Val che chiude la sua gara con ben 78 kg di strappo e 89 kg di slancio realizzando ben tre nuovi record regionali nella categoria fino a 62 kg, nella categoria fino a 56 chilogrammi Federico Da Pieve realizza i suoi nuovi primati personali (54 e 63). Ottima la prima esperienza ad una finale nazionale per Nicolas Zille che chiude in sesta posizione nella categoria .